ASBK Josh Waters ritorna con la nuova Suzuki GSX-R 1000

ASBK Josh Waters ritorna con la nuova Suzuki GSX-R 1000

Campione 2009, Josh Waters sarà al via dell’Australian Superbike con la nuova GSX-R 1000 preparata da Phil Tainton ed iscritta dal Team Suzuki Ecstar.

Clamorosa (e gradita) notizia registrata nel corso della presentazione alla stampa internazionale della nuova Suzuki GSX-R 1000 a Phillip Island. Al via dell’ASBK Australian Superbike 2017 tornerà in pianta stabile Josh Waters e lo farà proprio in sella alla nuova ‘Gixxer’ preparata dal Phil Tainton Racing ed iscritta sotto le insegne del Team Suzuki Ecstar.

Campione ASBK 2009, successivamente l’originario dello stato di Victoria ha corso da wild card nel World Superbike ed alla 8 ore di Suzuka (conquistando diversi podi) con Yoshimura Suzuki, per poi approdare al BSB dove ha collezionato un paio di vittorie sempre da pilota della casa di Hamamatsu. Archiviata una sfortunata parentesi con Milwaukee Yamaha e Halsall Kawasaki, Waters negli ultimi anni ha di nuovo corso con Suzuki concentrandosi su apparizioni nell’All Japan Superbike ed alla 8 ore di Suzuka con il team MotoMap Supply, ben figurando nell’edizione 2016.

Ventinove anni compiuti, Waters tornerà in madrepatria dopo una fugace esperienza nel round extra-campionato dell’ASBK dello scorso mese di ottobre a Phillip Island in concomitanza con la MotoGP, conquistando una vittoria in gara ai comandi di una privatissima Yamaha R1. Grazie all’impegno di Suzuki Australia, Josh Waters potrà tornare a tempo pieno nell’ASBK con la nuova Suzuki GSX-R 1000, pneumatici Pirelli ed il supporto tecnico del Phil Tainton Racing, la medesima struttura con la quale si era assicurato il titolo di categoria nel 2009.

Curiosità: Josh Waters, che vestirà i colori del Team Suzuki Ecstar (medesima denominazione del programma MotoGP…), sarà il primo pilota a far debuttare in gara la nuova Suzuki GSX-R 1000 dal 23 al 26 febbraio prossimi in occasione del primo round dell’ASBK a Phillip Island in concomitanza con il Mondiale di categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy