ASBK: a sorpresa Anthony West con Honda nell’Australian Superbike

ASBK: a sorpresa Anthony West con Honda nell’Australian Superbike

Reduce dal podio a Phillip Island da wild card nel Mondiale Supersport, Anthony West a sorpresa firma con il Team Honda Racing per il secondo round dell’Australian Superbike.

Sorpresa alla vigilia del secondo round dell’Australian Superbike in programma questo fine settimana al Wakefield Park Raceway. Anthony West, trascorsi in MotoGP, Moto2 e 250cc nonchè reduce dal sensazionale podio da wild card nel Mondiale Supersport a Phillip Island, correrà con il Team Crankt Protein Honda Racing in sostituzione dell’infortunato Jamie Stauffer.

West, il quale sta reperendo fondi per poter correre nuovamente nel Mondiale Supersport ad Assen in qualità di wild card con la Yamaha R6 del Tribeca Racing, è stato convocato all’ultim’ora dalla squadra che rappresenta Honda Australia nell’ASBK per sostituire Jamie Stauffer, caduto nei test pre-evento fratturandosi la vertebra T12.

Ant‘ non correva in madrepatria addirittura dal 1998. Successivamente ha militato nel Motomondiale difendendo anche i colori Kawasaki in MotoGP, vantando due vittorie tra 250cc e Moto2 ottenute al TT Circuit Van Drenthe di Assen, tracciato dove vorrebbe correre nel WSS tra poche settimane.

Anthony West il 28 febbraio scorso ha concluso 3° nel WSS a Phillip Island
Anthony West il 28 febbraio scorso ha concluso 3° nel WSS a Phillip Island

Ho ricevuto la chiamata dal Team Honda Racing soltanto mercoledì, così all’ultimo momento ho preso un aereo per arrivare giusto in tempo per correre a Wakefield“, ammette Anthony West. “Non corro nell’ASBK addirittura dal 1998, pertanto sono entusiasta dell’idea di correre con Honda ed in madrepatria. Sinceramente non so cosa aspettarmi: non ho mai avuto modo di scendere in pista a Wakefield ed il livello dell’ASBK è elevatissimo. Quel che è certo il team Crankt Protein Honda Racing dispone di una moto competitiva, garanzia di poter far bene nel fine settimana“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy