E' uno dei piloti più vincenti nella storia del motociclismo americano, capace di rinnovarsi e ritrovare la grinta dei giorni migliori anche nei periodi più problematici della propria carriera. Per queste e per altre 100 ragioni
Ben Bostrom, sulla carta, è tra i candidati al titolo 2012 dell'
American Superbike, forte di un anno di esperienza in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsport e con un curriculum quasi senza rivali: titoli in Superbike, Supersport e Supermoto comprensivi di un'affermazione alla Daytona 200.
Rinnovato l'accordo con
Jordan Suzuki, BB è fiducioso di poter puntare al titolo nel 2012, grazie al proficuo lavoro di sviluppo terminato in questa sua prima stagione con la "Gixxer" contraddistinta dal #23 della leggenda del Baskey NBA.
"
La mia aspettativa per il 2012 è molto semplice: stare davanti in ogni sola gara", ammette Bostrom, cinque vittorie nel Mondiale Superbike. "
So di poter contare su di una grande moto ed una grande squadra. Tutti in Jordan Suzuki siamo pronti per vincere e non c'è alcuna ragione per pensarla diversamente.Quest'anno abbiamo faticato per ritrovare la giusta competitività, ma adesso disponiamo di un pacchetto vincente. La nuova GSX-R 1000 promette bene, io ho ritrovato gli stimoli di una volta. Mi sento forte, veloce, determinato: ogni volta che vado a dormire penso che questa è stata una stagione senza vittorie. Il mio primo pensiero, inevitabilmente, è quello di tornare sul gradino più alto del podio."