Suzuki Yoshimura tra la GSX-R 1000 K8 e la K9

Suzuki Yoshimura tra la GSX-R 1000 K8 e la K9

Indecisione su quale moto utilizzare nelle prime gare di campionato

Commenta per primo!

Nei test collettivi di Tsukuba il team Yoshimura Suzuki with JOMO, ovvero la squadra ufficiale di Hamamatsu nella categoria, ha spiccato il miglior tempo nel terzo ed ultimo giorno di test grazie ad un velocissimo Daisaku Sakai, l’unico a tenere il passo velocistico della Yamaha campione in carica con Katsuyuki Nakasuga. Il giovane pilota giapponese si è diviso in queste prove in test comparativi tra due modelli di Suzuki, ovvero la nuova GSX-R 1000 K9 e la “vecchia” K8.

Gran parte del tempo, tuttavia, è stato speso con il precedente modello, lasciando così presupporre che il team Yoshimura Suzuki stia davvero pensando di iniziare la stagione 2009 dell’All Japan Superbike con la moto già impegnata lo scorso anno, un pò come accaduto in America. L’obiettivo, infatti, è quello di accumulare il maggior numero di punti possibile prima della lunga pausa estiva, dove le case e le squadre del JSB1000 lavoreranno esclusivamente con il pensiero rivolto alla 8 ore di Suzuka (e, a giugno, per la 300 kilometri).

Per conseguire questo intento è più facile dare il massimo con una moto ai limiti dello sviluppo, rispetto ad una K9 ancora “acerba”. Naturalmente nel corso della stagione sarà impegnata la nuova moto, anche per naturali esigenze commerciali.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy