10 Giugno 2014

SUPERBIKE*IDM: nella classe Superstock acceso confronto per la leadership

Glockner trionfa, Nekvasil resta leader

Per il secondo anno consecutivo nell’ambito della SUPERBIKE*IDM il promoter MotorEvents ha integrato l’IDM Superstock. Una mossa per rimpolpare lo schieramento di partenza, ma anche per offrire gare più avvincenti come testimoniato dai responsi del secondo round disputatosi lo scorso 1 giugno al Circuit Zolder.

A dispetto dei valori emersi all’Eurospeedway di Lausitz, il Belgio il giovane capoclassifica di campionato Marco Nekvasil (BMW S1000RR preparata da Fritze Tuning e vestita con i colori Interwetten Racing) si è dovuto arrendere a Lucky Glockner, velocissima motociclistica tedesca con trascorsi persino nella Red Bull Rookies Cup, in trionfo a Zolder con la BMW HP4 del Wilbers BMW Racing.

Sotto contratto con questa compagine fino al termine della stagione 2016, Lucy ha dominato la scena conquistando due vittorie nelle due gare in programma ritrovandosi ora con più soltanto 16 punti da recuperare nei confronti del leader Marco Nekvasil, costretto ad accontentarsi di un 2° ed un 3° posto nelle gare in programma.

Tra di loro, con un buon secondo posto in Gara 2, si è intromesso l’olandese Leon Bovee (Van Zon Remeha BMW), ora terzo in campionato sfruttando l’uscita di scena nella seconda manche di Dominik Vincon (BMW Stilgenbauer), l’unico lo scorso anno a spezzare il dualismo tra Bastien Mackels e Daniel Sutter nella corsa al titolo di categoria.

Lascia un commento