SUPERBIKE*IDM: Michael Ranseder ritrova il podio con Honda Holzhauer

SUPERBIKE*IDM: Michael Ranseder ritrova il podio con Honda Holzhauer

Segnali di ripresa a Zeltweg

Una stagione difficile, ma con qualche segnale di ripresa. Michael Ranseder, vice-Campione IDM nelle ultime tre stagioni tra Supersport (2010) e Superbike (2011 e 2012) arrivando ad un soffio dalla conquista del titolo di categoria, quest’anno sta faticando non poco a seguito dei problemi incontrati dal pluri-decorato team Honda Holzhauer Racing Promotion e dalla supremazia tecnica dei piloti BMW. Nonostante una situazione sfavorevole, il forte pilota austriaco è riuscito a tornare sul podio nel round di casa al Red Bull Ring di Zeltweg, tracciato dove nel biennio 2011-2012 ha conquistato tre vittorie nelle quattro gare disputate.

In sella alla Honda CBR 1000RR C-ABS gommata Dunlop, Ranseder in Gara 1 ha concluso in terza posizione, sfiorando questo medesimo risultato nella seconda manche conclusa al quarto posto. Lontano dalla vittoria, ma pur sempre il secondo podio stagionale, di buon auspicio per il prosieguo della stagione.

Siamo andati bene per tutto il fine settimana“, spiega Michael Ranseder. “Sin dal venerdì, quando abbiamo ottenuto il terzo tempo, abbiamo individuato una strada interessante nella messa a punto della moto: inoltre rispetto alle ultime gare le Dunlop sembravano andar meglio. In Gara 1 sono stato a lungo in seconda posizione ed alla fine ho concluso sul podio. In Gara 2 ho viaggiato con tempi più competitivi rispetto alla prima manche, ma non potevo far più del quarto posto. Complessivamente questo è stato il nostro miglior weekend stagionale, speriamo sia la svolta per le prossime gare dove cercheremo di risolvere il nostro principale problema, ovvero la gestione del pneumatico anteriore sulla distanza di gara“.

Con questi risultati ora Michael Ranseder è settimo in campionato con 68 punti all’attivo, ma di fatto già fuori dai giochi-campionato con Damian Cudlin leader a quota 133 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy