SUPERBIKE*IDM: le classi dell’International German Championship 2015

SUPERBIKE*IDM: le classi dell’International German Championship 2015

Le categorie al via

di Redazione Corsedimoto

Per la stagione 2015 dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (o ‘International German Championship’), il promoter Motor Events HMP GmbH ha già definito quali categorie rientreranno a far parte del programma dei weekend di gara.

La classe regina resterà la SUPERBIKE*IDM con il medesimo regolamento tecnico 2014, integrata per il terzo anno consecutivo dall’IDM Superstock (1000cc 4 cilindri, 1200cc 2 cilindri). Medesimo discorso per quanto concerne l’IDM Supersport che presenterà al via anche i piloti con regolamento Open e Moto2, in entrambi i casi fuori classifica e trasparenti per l’assegnazione del punteggio.

Tornerà invece dopo un anno d’assenza ‘IDM Moto3 con diverse novità: per l’assoluta correranno i piloti della ‘Moto3 GP’ (regolamento del Mondiale di categoria), classe alla quale si affiancherà la ‘Moto3 Standard’ (o Junior) su base Honda NSF250R ‘entry level’ (17.850 euro prezzo di listino).

Oltre ai Sidecar, arricchiranno i weekend dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft i monomarca Yamaha R6 Dunlop Cup e la ADAC Junior Cup con le KTM RC 390 Cup condotte dai giovani talenti del motociclismo tedesco.

Grande novità 2015 infine l’IDM SuperNaked riservato alle ‘Maxi Naked’ del mercato. Al via saranno ammesse solo le Naked delle case costruttrici regolarmente accreditate nell’IDM (BMW Motorrad, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha), con già definita una prima lista delle moto omologate (BMW R 1200 R 2015, Ducati Monster 821, Honda CB1000R, Kawasaki Z800, Suzuki GSR750, Yamaha MT-09).

A queste ‘SuperNaked’ saranno consentite modifiche in materia di sospesioni ed impianto di scarico, ma non al propulsore. Considerate le differenze di prestazioni delle moto di serie (potenze variabili da 105 a 125cv), MotorEvents HMP GmbH ha previsto per il primo anno un ‘Balance of Performance’ per equiparare le prestazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy