SUPERBIKE*IDM: la SuperNaked correrà insieme all’IDM Supersport

SUPERBIKE*IDM: la SuperNaked correrà insieme all’IDM Supersport

Le ultime novità 2015

Commenta per primo!

Tra le novità 2015 introdotte nell’ambito dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft dal promoter MotorEvents HMP GmbH figura la SuperNaked, categoria riservata alle ‘Maxi Naked’ con ammesse al via solo le Naked delle case costruttrici regolarmente accreditate nell’IDM, nello specifico BMW Motorrad, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha.

Una serie interessante che, come comunicato in questi giorni da MotorEvents HMP GmbH, si disputerà insieme all’IDM Supersport. “Nonostante sia un campionato che ha sempre offerto gare emozionanti, si registra una tendenza al ribasso in merito alle iscrizioni 2015 dell’IDM Supersport“, si legge in una nota stampa rilasciata dal promoter della SUPERBIKE*IDM. “Nonostante alcuni accorgimenti apportati resta un moderato assenso da parte di squadre e piloti per la categoria.

Per questa ragione abbiamo deciso di integrare alla Supersport 600 la nuova SuperNaked, serie con moto da 105-125cv con costi esigui di preparazione. Crediamo questa categoria sarà un successo, lo conferma l’interesse mostrato dalle case e da diversi top team dell’IDM“.

A queste SuperNaked saranno consentite modifiche in materia di sospesioni ed impianto di scarico, ma non al propulsore. Considerate le differenze di prestazioni delle moto di serie (potenze variabili da 105 a 125cv), MotorEvents HMP GmbH ha previsto per il primo anno un ‘Balance of Performance‘ per equiparare le prestazioni. Di seguito la lista delle Naked ammesse al via.

– BMW R 1200 R 2015
– Ducati Monster 821
– Honda CB1000R
– Kawasaki Z800
– Suzuki GSR750
– Yamaha MT-09

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy