SUPERBIKE*IDM: Damian Cudlin in trionfo al Lausitzring

SUPERBIKE*IDM: Damian Cudlin in trionfo al Lausitzring

Doppietta con RAC Racing BMW

Commenta per primo!

Quattro gare disputate con RAC Racing BMW, tre vittorie. Questo il ruolino di marcia di Damian Cudlin, esperto pilota australiano già Campione IDM Supersport con trascorsi in MotoGP (due presenze nel 2011 con Ducati Pramac e Aspar tra Motegi e Phillip Island), assoluto protagonista di questo primo scorcio di campionato della SUPERBIKE*IDM 2013. Dopo aver esordito con la formazione olandese lo scorso anno nella “Finale” di Hockenheim conquistando subito la vittoria in Gara 1, nel primo round 2013 all’Eurospeedway di Lausitz “Damo” ha dominato la scena.

In pista nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft quale suo programma prioritario a scapito del Mondiale Endurance con BMW Motorrad France (vice-Campione nel 2011 e 2012), Cudlin ha conquistato la vittoria nelle due gare in programma ritrovandosi a punteggio pieno nella classifica di campionato con 50 punti all’attivo.

Vincere è bello, ma farlo in due gare consecutive nello stesso giorno è qualcosa di fantastico“, ha ammesso Damian Cudlin. “Al Lausitzring abbiamo disputato un weekend sensazionale, davvero perfetto: lasciare il primo round a punteggio pieno è il massimo per iniziare la stagione 2013.

Il RAC Racing mi ha messo in condizione di esprimermi al meglio: il pacchetto è a dir poco competitivo, abbiamo una concreta chance di puntare al titolo. Ora l’obiettivo è di confermarci tra poche settimane a Zolder e sfruttare questo ottimo inizio di stagione“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy