Speed TV svela la copertura televisiva 2009

Speed TV svela la copertura televisiva 2009

AMA SBK in differita di due settimane!

di Redazione Corsedimoto

Con l’arrivo 11 mesi or sono del Daytona Motorsports Group (DMG) nei campionati AMA Pro Racing, tutti si aspettavano dei drastici cambiamenti, avvenuti sotto un aspetto regolamentare e di “contenuti”. C’è chi ha deciso di abbandonare in rotta con gli organizzatori, chi invece di restare, forte della consapevolezza che il DMG in prospettiva assicura un futuro più roseo alla serie. D’altronde si parla della famiglia France, di un pool di persone che il suo mestiere lo sa fare (e bene, guardando al fenomeno che è diventato, quasi dal nulla, la NASCAR). Tante speranze che, per il momento, non hanno avuto un seguito, specialmente parlando della copertura televisiva.

Molti si aspettavano un netto miglioramento nell’esposizione mediatica per il 2009: così non è stato. DMG ha si trovato una copertura televisiva di rilievo (confermando la partnership con il canale 100 % motori Speed Channel), ma allo stesso tempo che non offre quello che appassionati e addetti ai lavori si aspettavano. Cominciamo con le note positive: come accaduto lo scorso anno, la 200 miglia di Daytona sarà trasmessa in diretta su Speed. Bene così… non fosse che, eccezion fatta per il Supercross, è l’unica gara che sarà visibile nel weekend!

L’American Superbike, infatti, sarà trasmessa due settimane più tardi in una sorta di “contenitore” chiamato AMA Pro Prime Time, dove saranno mostrate le immagini più significative di American Superbike e Daytona SportBike. Una beffa, insomma: aspettare oggigiorno due settimane per vedere una gara è una follia. D’altro canto va detto che con questa mossa DMG ha trovato una collocazione vantaggiosissima nel palinsesto di Speed: sabato sera, prime time, copertura assicurata.

Ricordiamo che fino allo scorso anno Speed Channel mandava in onda le gare dell’AMA Superbike il giorno successivo alla disputa delle medesime, mentre durante la settimana (il mercoledì) le manche di Supersport e Formula Xtreme. Siamo sicuri la copertura televisiva sia migliorata? A leggere le prime opinioni degli appassionato, diremo di no…

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy