Shinichi Nakatomi correrà nella Supersport giapponese

Shinichi Nakatomi correrà nella Supersport giapponese

Ritorno in patria per l’ex pilota del WSBK

Commenta per primo!

Che fine ha fatto Shinichi Nakatomi? Dopo la chiusura della stagione 2008 del Mondiale Superbike del pilota di Fukuoka si era perse praticamente le tracce. Tuttavia la Yamaha, che ha sempre puntato sul pilota classe ’78 (tanto da farlo correre per tre anni nel Mondiale), ha trovato per lui una soluzione valida per il 2009: tornare a correre in madrepatria.

Capiterà nella ST600, ovvero la Supersport giapponese, che scatterà questo fine settimana a Tsukuba con oltre quaranta iscritti e la concomitanza con gli altri campionati nazionali nipponici. Nakatomi correrà naturalmente con il numero 38 e con una Yamaha YZF-R6 preparata dal team HITMAN-RC, costruito proprio intorno a lui.

“Tomix”, questo il suo soprannome, ha già avuto modo di provare la Supersport di Iwata e punterà sicuramente a ben figurare in una categoria combattuta ma, probabilmente, meno complicata rispetto ad un impegno nel World Superbike, dove è stato comunque in grado lo scorso anno a Vallelunga di portarsi a casa un dignitoso ottavo posto in Gara 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy