Shinichi Itoh con il team Keihin Kohara

Shinichi Itoh con il team Keihin Kohara

Itoh correrà con una Honda preparazione TSR con sponsor Keihin Corporation

di Redazione Corsedimoto

L’ex pilota ufficiale Honda nel Motomondiale classe 500cc, nonchè tester Ducati Bridgestone (e occasionale pilota titolare a Istanbul nel 2005, sostituendo l’infortunato Loris Capirossi) Shinichi Itoh correrà nel campionato giapponese Superbike quest’anno, disponendo di una Honda CBR 1000RR preparazione TSR con supporto HRC. Per il pilota nipponico si è trattato di una conferma del programma 2008, avvenuto grazie al rinnovo della sponsorizzazione di Keihin Corporation, che nonostante il momento di crisi ha rafforzato la propria presenza nei motori e, in particolare, nei campionati motoristici del Sol Levante.

Keihin Corporation, azienda a tutto campo nella tecnologia e ingegneria motoristica, sponsorizzerà infatti la Honda Fireblade di Shinichi Itoh nel Japan Superbike, ma anche una Honda NSX nel campionato giapponese Gran Turismo, il Super GT. Un impegno decisamente interessante ed in controtendenza con il momento che sta vivendo il Motorsport.

Grazie a questa partnership il team dove correrà Shinichi Itoh sarà così rinominato in “Keihin Kohara Racing Team”, anche se si tratta della squadra TSR, sdoppiatasi lo scorso anno per esigenze di sponsor. L’altra metà del box, infatti, vestirà i colori F.C.C. schierando il neo-acquisto Kousuke Akiyoshi, passato clamorosamente da Suzuki a Honda.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy