MotoAmerica Superbike: Dunlop monogomma del campionato

MotoAmerica Superbike: Dunlop monogomma del campionato

Per tutte le categorie MotoAmerica in gara

Commenta per primo!

Nuova gestione, medesimo fornitore unico degli pneumatici. Per il settimo anno consecutivo sarà Dunlop il ‘monogomma’ di tutte le categorie in gara della MotoAmerica AMA/FIM North American Road Racing Series, nuova denominazione ufficiale dei campionati motociclistici d’Oltreoceano.

Per le categrie MotoAmerica Superbike, Superstock 1000 e Supersport i piloti avranno a disposizione le specifiche slick Dunlop KR448 e KR449, mentre per la MotoAmerica Superstock 600 (integrata alla MotoAmerica Supersport) è previsto l’utilizzo delle Dunlop GPA-Pro DOT prodotte nello stabilimento situato a Buffalo, New York. Per quanto concerne il monomarca KTM RC 390 Cup, Dunlop metterà a disposizione le Alpha 13s.

Dunlop da sempre ha svolto un ruolo importante nella crescita dell’AMA Superbike, siamo felici di aver rinnovato questo sodalizio anche per la stagione 2015“, ha ammesso Wayne Rainey, oggi Presidente MotoAmerica. “Con Dunlop io personalmente ho conquistato diverse vittorie importanti, a cominciare dal titolo mondiale 500cc nel 1991. Sono convinto che i piloti e squadre al via dei campionati MotoAmerica saranno soddisfatti di questo accordo“.

Orgoglioso di questo accordo anche Mike Buckley, Senior Vice President of Sales, Marketing e R&D di Dunlop. “Dal 2009 la nostra azienda è attivamente impegnata nei campionati motociclistici americani, ma con questo accordo con MotoAmerica rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza nell’elite del motociclismo US“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy