12 Maggio 2009

Michael Schumacher non correrà a Oschersleben nell’IDM

Proverà per il Nurburgring

C’era stata una possibilità, ed in molti ci avevano sperato, ma alla fine Michael Schumacher non sarà della partita questo fine settimana nell’IDM Superbike a Oschersleben, teatro del secondo appuntamento stagionale. Il sette volte Campione del Mondo della Formula 1 non ha ancora recuperato alla perfezione dall’infortunio dello scorso febbraio a Cartagena, e per non prendersi alcun rischio ha preferito comunicare a Jens Holzhauer (titolare dell’Holzhauer Racing Promotion, squadra campione nel 2007-2008 che lo ha fatto correre lo scorso anno) la propria intenzione di voler rimandare il proprio rientro alle prossime gare.

Sì, perchè Michael Schumacher sicuramente ci riproverà con le due ruote. Forse già, il condizionale è d’obbligo, il 31 maggio prossimo al Nurburgring, terzo appuntamento dell’IDM Superbike 2009 dove ritroverà a disposizione la Honda CBR 1000RR contraddistinta dal numero 77, il suo “portafortuna” nel motociclismo.

Di certo Schumi è deluso dal non correre a Oschersleben, il tracciato che conosce meglio dove ha disputato, tra l’altro, la 8 ore del Mondiale Endurance lo scorso anno, sempre su Honda HRP. Lo vedremo al Nurburgring? Per lui una Honda è sempre disponibile, e gli organizzatori dell’IDM non faranno pressione alcuna su eventuali ritardi nel perfezionamento della propria richiesta di iscrizione.

Alessio Piana

Lascia un commento