Michael Schumacher correrà nell’IDM a Oschersleben?

Michael Schumacher correrà nell’IDM a Oschersleben?

Buone nuove su Schumi

Commenta per primo!

Ieri Michael Schumacher è stato protagonista di un incontro calcistico tra la Nazionale Piloti e la Rappresentativa di San Patrignano a Coriano. Chi lo ha visto, ha parlato di un Schumi in grande spolvero e, cosa più importante, in grande forma, completamente recuperato dall’incidente motociclistico di questo inverno a Cartagena. Questa sua ritrovata condizione fisica potrebbe, condizionale d’obbligo, portarlo a correre nel weekend del 17 maggio a Oschersleben, teatro della seconda prova dell’IDM Superbike 2009.

Assente al Lausitzring per recuperare dall’infortunio, il leggendario pilota della Formula 1 avrebbe già informato delle sue intenzioni il patron dell’Holzhauer Racing Promotion, compagine che lo ha portato in pista nella passata stagione nel campionato tedesco Superbike e, occasionalmente, anche nell’Endurance alla 8 ore di Oschersleben. Jens Holzhauer, interrogato sulle possibilità di vedere Schumi già in pista settima prossima, non si è sbilanciato. “Correrà sicuramente quest’anno con noi, ma non posso dire quando“, ha dichiarato il titolare di Honda HRP, lasciando così margini per ogni possibile soluzione.

Come sempre accade quando si parla di Michael Schumacher versione “motociclista”, c’è un alone di mistero attorno, cercando di mantenere il più stretto riserbo su piani e programmi. D’altronde, come dichiarato dal sette volte iridato della F1, per lui correre in moto è una “passione”, anche se farlo a Oschersleben è qualcosa in più: è il tracciato che conosce meglio, dove proprio ha debuttato nell’IDM lo scorso anno.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy