KTM RC8R Superbike: prima immagine

KTM RC8R Superbike: prima immagine

Svelata la KTM RC8R che correrà nell’IDM Superbike

di Redazione Corsedimoto

Nel corso della Presentazione alla Stampa specializzata della nuova KTM RC8R, la casa austriaca ha svelato anche i colori che accompagneranno il debutto della RC8 in versione “Superbike” nel campionato nazionale tedesco, ovvero l’IDM. Come si può vedere dall’immagine, la KTM RC8R Superbike riprende la livrea Red Bull che “veste” le moto di Matthigofen nel Motomondiale 125cc (e, fino allo scorso anno, anche nella 250cc), con ben in risalto il colore arancio del telaio, esclusiva anche della RC8R di serie.

KTM, in forma ufficiale, correrà nell’IDM Superbike con due RC8 affidate a Stefan Nebel (tester della casa austriaca anche nella passata stagione) e Didier Van Keymeulen, ex-campione internazionale della Superstock 1000 e “strappato” alla Suzuki-Hoegee della Supersport. L’obiettivo di KTM è naturalmente quello di ottenere i migliori risultati possibili in madrepatria, potendosi scontrare con avversari di elevata caratura con Suzuki, Yamaha, Honda e Kawasaki degli importatori nazionali e, naturalmente, di BMW, presente con la propria squadra ufficiale e addirittura tre S1000RR.

Parlando del Mondiale Superbike, KTM non ci sarà nè quest’anno, nè tantomeno nel 2010. Stefan Pierer, boss KTM, ha dichiarato che impegno nel massimo campionato delle derivate di serie sarà preso in esame solo dal 2011 in avanti. Nessun problema invece nella Superstock, dove per il secondo anno vedremo delle RC8 in pista con qualche novità: via il team Mahr, dentro il GoEleven PMS con i piloti Pere Tutusaus (ex-Mondiale 125) e Denis Sacchetti.

Alessio Piana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy