Kousuke Akiyoshi proverà la Honda MotoGP a Jerez

Kousuke Akiyoshi proverà la Honda MotoGP a Jerez

Sostituirà l’infortunato Daniel Pedrosa

Commenta per primo!

Il neo-acquisto di casa HRC per la 8 ore di Suzuka, ovvero Kousuke Akiyoshi, proverà la Honda RC212V ufficiale della MotoGP questo fine settimana a Jerez, sostituendo al team Repsol Honda l’infortunato Dani Pedrosa. “Aki” non sarà al debutto assoluto su una 800cc, avendo già ricoperto il ruolo di tester Suzuki dal 2006 alla scorsa stagione, prendendo per altro parte come wild-card al Gran Premio del Giappone a Motegi (dove spesso e volentieri ha messo in riga anche piloti come Hopkins o Vermeulen).

Akiyoshi è stato chiamato da Yamano, responsabile HRC, per semplici ragioni: serviva un pilota per far girare la seconda RC212V edAkiyoshi era l’unico libero da impegni già sotto contratto Honda e con una discreta esperienza con le Moto da Gran Premio.

Sono davvero felice di poter provare la Honda MotoGP“, ha dichiarato Kousuke Akiyoshi prima di partire per Jerez. “E’ una moto che non ho mai provato prima: il mio obiettivo sarà soltanto quello di aiutare la squadra, lavorando per ottenere dei dati che torneranno utili per le gare“.

Kousuke Akiyoshi è stato strappato nel corso dell’inverno alla Suzuki, anche complice la chiusura del Test Team MotoGP. Trovatosi praticamente appiedato, Akiyoshi è migrato in Honda dove ricopre il ruolo di tester per la CBR Superbike e prenderà parte alla 8 ore di Suzuka e a tre gare del Japan Superbike con la Honda CBR 1000RR del team F.C.C. TSR. Nella foto il suo primo test con la Fireblade, nello specifico quella di Shinichi Itoh, a Okayama: notare la tuta Suzuki…

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy