IDM Supersport: arriva Hugo Van Den Berg

IDM Supersport: arriva Hugo Van Den Berg

L’olandese ex Mondiale 125 correrà con il Wolf Racing

di Redazione Corsedimoto

Nelle ultime due stagioni al via del Motomondiale Classe 125cc con il team De Graaf Arie Molenaar, Hugo Van Den Berg tornerà a correre in un campionato nazionale. Il pilota olandese, infatti, sarà della partita nell’IDM Supersport 2009 con una Honda CBR 600RR preparata dal Wolf Racing, squadra che dovrebbe consentirgli di prender parte anche a diverse gare della serie nazionale olandese (ONK). Van Den Berg a fine 2008 pensava di correre nel Mondiale Supersport o, al massimo, nella Superstock 600, ma senza un budget adeguato ha dovuto ripiegare verso l’IDM Supersport.

“In questo momento di difficoltà economica è difficile recuperar sponsor”, ha dichiarato Hugo VD Berg. “Per questo non è stato possibile correre nel Mondiale Supersport o in un’altra serie internazionale. Sono comunque felice di correre nell’IDM Supersport con il Wolf Racing, li conosco da tempo e punteremo sicuramente a far bene quest’anno. Per me, che mi sono ritrovato senza una moto a dicembre, è già una fortuna poter correre”.

Hugo Van Den Berg prese parte inoltre lo scorso novembre alla gara della Superstock 600 a Portimao, in sella alla Honda del team Ten Kate, senza tuttavia stupire in positivo: 28° tempo in prova, 22° sul traguardo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy