IDM Superbike: via libera alle Moto2 per la stagione 2010

IDM Superbike: via libera alle Moto2 per la stagione 2010

Manca solo l’ufficialità

Commenta per primo!

Al termine del weekend conclusivo della stagione 2009 dell’IDM Superbike la DMSB, società organizzatrice della serie, aveva comunicato la propria intenzione di ammettere nel 2010 le Moto2 con una specifica classe nell’IDM, uniformandosi così al Motomondiale e al CEV. Dopo un paio di settimane sembra ormai certo che dal prossimo anno vedremo un paio di Moto2 al via dell’IDM Superbike.

La conferma è arrivata nelle pagine di Speedweek da Dietmar Franzen, titolare del G-Lab Racing che dalla prossima stagione correrà insieme al Racing Team Germany di Dirk Heidolf (con la nuova struttura che sarà rinominata in “MotoGermany”) nel Mondiale Moto2 e anche, possibilmente, nell’IDM.

Gli organizzatori hanno dato il via libera al progetto, con già definito il programma: una Moto2 nell’IDM Superbike affidata ad Arne Tode, campione Supersport 2008, reduce da una buona stagione tra le 1000cc proprio con il team G-Lab.

L’ufficialità dell’ammissione delle Moto2 per il 2010 dovrebbe, tuttavia, arrivare solo nelle prossime settimane, in tempo per programmare al meglio l’anno venturo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy