IDM Superbike: ultimate le iscrizioni per il 2009

IDM Superbike: ultimate le iscrizioni per il 2009

Domani sarà pubblicata l’entry list ufficiale delle quattro classi dell’IDM

Mentre in altri campionati si registrano defezioni importanti, l’IDM Superbike non sembra sentire la crisi. Nel 2009 la serie nazionale tedesca offrirà uno schieramento completo con la partecipazione ufficiale di BMW e KTM, senza scordarci della presenza con le filiali nazionali di Honda (campione in carica con Martin Bauer), Suzuki, Kawasaki e Yamaha. L’IDM nel 2009 è pronta ad annunciare lo schieramento definitivo: accadrà domani, con la DMSB (Deutscher Motor Sport Bund, società organizzatrice della serie) che divulgerà l’entry list completa dei piloti e squadre permanenti al campionato.

Il tutto avverrà in preparazione dei primi test collettivi che si terranno dal 15 marzo all’Eurospeedway del Lausitzring, con la confermata presenza di numerose squadre di IDM Superbike, IDM Supersport, IDM 125 e IDM Sidecar.

Ci sarà tanta curiosità per vedere BMW e KTM all’opera, ma naturalmente anche Michael Schumacher, che correrà nuovamente nella serie tedesca con una Honda CBR 1000RR del team Honda HRP (Holzhauer Racing Promotion). Il suo programma sarà limitato a poche gare, quelle meno “rischiose” su di un piano fisico: d’altronde lo fa per passione, specie dopo il tremendo crash di Cartagena…

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy