IDM Superbike: Teuchert campione, difenderà il titolo nel 2010

IDM Superbike: Teuchert campione, difenderà il titolo nel 2010

Permanenza nella serie tedesca

Commenta per primo!

Ad Assen grazie ai risultati conseguiti Jorg Teuchert è riuscito a vincere con un round d’anticipo il titolo IDM Superbike 2009. L’ex iridato Supersport è così tornato al top di un campionato, sfruttando l’ottimo lavoro di Yamaha Motor Deutschland, Dunlop e di una YZF R1 davvero velocissima, specie in confronto alla concorrenza di Honda, BMW, KTM e Suzuki.

Teuchert ha celebrato questa vittoria con grande soddisfazione, per un successo che potrebbe rilanciarlo anche in prospettiva “mondiale”. Tuttavia, e lo ha confermato lo stesso pilota Yamaha Motor Deutschland, la sua intenzione è di restare nell’IDM Superbike anche il prossimo anno, al fine di difendere la tabella #1 conquistata con grande merito.

Vicino è infatti l’accordo con la casa di Iwata, che tornata sul gradino più alto del podio vuole riconfermare la propria supremazia in un campionato che sta sempre più prendendo una dimensione “internazionale” con la partecipazione anche di case ufficiali.

Yamaha ci sarà, Jorg Teuchert pure, lasciando ad altri la speranza di poter passare nel mondiale di categoria sin dalla prossima stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy