IDM Superbike: test in Spagna per i team ufficiali di KTM e BMW

IDM Superbike: test in Spagna per i team ufficiali di KTM e BMW

Tra Almeria e Valencia

Commenta per primo!

Negli stessi giorni due top team dell’IDM Superbike hanno preso parte a dei test in preparazione della stagione 2010. La KTM, con Stefan Nebel ed il nuovo acquisto Martin Bauer (nella foto), ha provato sul circuito di Valencia insieme a diverse squadre del World Superbike. L’obiettivo era sviluppare le nuove specifiche della RC8R, ma anche confrontare le coperture Dunlop e Pirelli: non c’è ancora certezza al riguardo di quale sarà il fornitore di pneumatici per la prossima stagione.

A pochi kilometri di distanza ad Almeria ha invece girato il team Alpha Technik/Van Zon, squadra di riferimento BMW nella categoria. Oltre al riconfermato Werner Daemen, che ha portato la S1000RR al successo quest’anno nelle due manche del Salzburgring, c’è stato il debutto assoluto di Barry Veneman, reduce da diverse stagioni nel mondiale Supersport.

Nelle prossime settimane proverà invece a Portimao Yamaha Motor Deutschland con il campione in carica Jorg Teuchert, Didier Van Keymeulen e Sascha Hommel, mentre il team Honda Holzhauer ha già condotto un test a Misano Adriatico con la CBR 1000RR C-ABS affidata a Karl Muggeridge.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy