IDM Superbike: svelato il calendario 2011, tappa a Zeltweg

IDM Superbike: svelato il calendario 2011, tappa a Zeltweg

Due tappe in Austria per il 2011

Commenta per primo!

L’IDM Kommission, società che regolamenta l’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, ed il promoter DMSB hanno annunciato il calendario 2011 dell’IDM Superbike. Otto le prove in calendario, sei in Germania, due in Austria con l’eccellente esclusione di Assen, una tappa “tradizionale” per la categoria.

La novità per la prossima stagione è il ritorno a Zeltweg sul tracciato dell’A1 Ring, oggi riconosciuto come “Austria Ring” o “Red Bull Ring” a seguito dell’acquisizione dell’impianto proprio da parte della Red Bull. Circuito che in passato ha ospitato Formula 1, Motomondiale e Superbike, a Zeltweg si correrà il 21 agosto nelle date abituali della tappa di Assen, penultimo evento prima del gran finale di Hockenheim. Con l’ex A1-Ring saranno due le tappe austriache e fuori dai confini tedeschi del calendario con la riconferma del “mitico” Salzburgring.

A questo proposito IDM Kommission e DMSB hanno deciso di correre nuovamente a Salisburgo dopo l’impegno da parte dei gestori del tracciato di effettuare delle modifiche per elevare gli standard di sicurezza dell’impianto, con la modifica delle due varianti e l’adozione degli air fence a bordo pista. Quest’anno ben 21 piloti avevano sottoscritto una petizione al riguardo, chiedendo di non correr più al Salzburgring nel prossimo futuro.

La stagione 2011 dell’IDM Superbike inizierà come sempre all’Eurospeedway di Lausitz nel weekend di Pasqua, il 24 aprile, con tappe a cadenza mensile con Oschersleben, Nurburgring, Sachsenring, Hockenheim e Schleiz sempre in calendario.

Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2011
Il Calendario ufficiale

24/04: Eurospeedway Lausitz (Germania)
08/05: Oschersleben (Germania)
22/05: Nurburgring (Germania)
19/06: Sachsenring (Germania)
03/07: Salzburgring (Austria)
07/08: Schleizer Dreieck (Germania)
21/08: Zeltweg (Austria)
25/09: Hockenheim (Germania)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy