IDM Superbike: pubblicata l’entry list 2009

IDM Superbike: pubblicata l’entry list 2009

Gli organizzatori dell’IDM hanno pubblicato la lista degli iscritti per questa stagione

Commenta per primo!

Come anticipato in questi giorni, DMSB ha pubblicato nella giornata di venerdì 13 marzo 2009 l’entry list dell’IDM Superbike per questa stagione. Non ci sono particolari sorprese, se non qualche “stranezza” che merita una spiegazione. Innanzitutto la BMW, come si sapeva, sarà presente nel campionato con tre S1000RR ufficiali affidate al team Alpha/Van Zon, regolarmente iscritte. Non sono riportati, al momento, i nomi dei piloti, anche se sono già conosciuti: con il #4 correrà Werner Daemen (in Suzuki lo scorso anno), con il 7 lo spagnolo Julian Mazuecos e con l’86 Filip Altendorfer, campione del monomarca Yamaha in carica.

Presente naturalmente anche la KTM con Stefan Nebel (numero 9) e Didier Van Keymeulen (numero 83), non mancano attesi protagonisti come il campione in carica Martin Bauer (#1 con la Honda del Holzhauer Racing Promotion), Jorg Teuchert (#11, Yamaha Motor Deutschland) o Arne Tode, che con il team G-LAB passerà all’IDM Superbike dopo una stagione nella Supersport.

Complessivamente sono iscritti ben 44 piloti, tra questi non c’è Michael Schumacher. La ragione? Prenderà parte solo a qualche appuntamento in calendario, pertanto non era necessaria l’iscrizione in forma “permanente” alla serie.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy