IDM Superbike: primo test 2011 per Yamaha Motor Deutschland

IDM Superbike: primo test 2011 per Yamaha Motor Deutschland

A Cartagena con due R1

Commenta per primo!

Il Team Yamaha Motor Deutschland ha svolto sul tracciato iberico di Cartagena la prima sessione di test pre-campionato 2011 per l’IDM Superbike. Dall’8 al 13 febbraio con le due Yamaha YZF R1 preparate dal MGM Racing Performance sono scesi in pista Jorg Teuchert, ex-iridato Supersport e campione IDM Superbike 2009, più Sascha Hommel, riconfermato dopo l’esordio dello scorso anno con le potenti 1000cc.

Grazie alle condizioni climatiche favorevoli i due piloti hanno girato il più possibile sfruttando tutto il tempo a disposizione per provare le ultime novità tecniche per le due Yamaha YZF R1 ufficiali, svolgendo inoltre test comparativi di pneumatici per conto della Dunlop.

Quest’anno il Team Yamaha Motor Deutschland ha deciso di competere nell’IDM Superbike soltanto con Jorg Teuchert e Sascha Hommel, schierando comunque una YZF R6 in Supersport per il giovane talento Luca Hansen, rivelazione della Yamaha R6 Cup.

La squadra proseguirà le prove nelle prossime settimane in attesa dell’esordio stagionale in agenda per fine mese di aprile all’Eurospeedway di Lausitz.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy