IDM Superbike: prima esperienza con KTM per McWilliams

IDM Superbike: prima esperienza con KTM per McWilliams

Decimo posto al debutto con KTM

Commenta per primo!

Ad Assen su di una terza KTM RC8R ufficiale si è visto Jeremy McWilliams. Il sempreverde pilota nord-irlandese ha debuttato sulla Superbike di Matthigofen grazie ad un’iniziativa voluta da Akrapovic e KTM, cogliendo subito in Gara 2 un piazzamento nella top ten con la decima posizione. “Jezza” è stato invece costretto al ritiro nella prima corsa per una scivolata, ma è determinatissimo a rifarsi a Hockenheim per la “Finale” dell’IDM Superbike.

E’ stato davvero molto divertente“, ammette Jeremy McWilliams. “Mi è piaciuto molto correre ad Assen con la RC8R. Turno dopo turno di prove abbiamo fatto dei progressi e sono riuscito a migliorare il mio affiatamento con la moto, anche se per puntare alle prime posizioni manca ancora qualcosa che cercheremo di trovare per Hockenheim“.

Jeremy McWilliams vuole infatti provare a salire sul podio nel round conclusivo della stagione 2009, dove correrà ancora una volta con il team KTM Akrapovic ed una RC8R che sarà successivamente commercializzata con la medesima livrea “replica”.

Devo dire che il livello dell’IDM è molto alto: se qui vuoi vincere devi esser davvero perfetto come set-up e trovarti alla perfezione con la moto. La RC8R è molto veloce, i ragazzi del team hanno fatto un grande lavoro, starà a me adattarmi velocemente a questa Superbike“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy