IDM Superbike: Michael Ranseder prova la BMW S1000RR

IDM Superbike: Michael Ranseder prova la BMW S1000RR

Primi test pensando al 2011

Contendente al titolo Supersport nel 2010, Michael Ranseder quest’anno è passato all’IDM Superbike dove disporrà di una BMW S1000RR preparata da Fritz Schwarz. Il pilota austriaco, lunga militanza nel mondiale 125cc e qualche gara nel 2010 in Moto2, ha disputato ben tre test finora nella Penisola iberica, cercando di trovare maggior fiducia in sella alla velocissima Superbike made in BMW.

Da Jerez Ranseder si è spostato all’Autodromo do Algarve di Portimao ed infine ad Almeria, dove ha avuto modo di provare insieme al Grand Prix Team Switzerland del mondiale Moto2.

“Michi”, tester ufficiale KTM per il progetto Moto3, si è detto molto soddisfatto di questi test anche perchè non aveva mai guidato prima una Superbike.

Va detto che in soli 12 mesi Ranseder è passato da una 125cc 2 tempi da Gran Premio ad una Superbike come la BMW S1000RR, passando tra la Yamaha YZF R6 con la quale ha concluso 2° nell’IDM Supersport e la Suter MMX del mondiale Moto2 schierata dal Kiefer Racing, ottenendo qualche risultato interessante nelle poche gare a cui ha preso parte sul finale della stagione 2010.

Prossimamente Michael Ranseder proverà la BMW S1000RR ad Albacete: per l’occasione la squadra di Fritz Schwarz dovrebbe portare un secondo esemplare per poter effettuare prove comparative di set-up e velocizzare il programma di apprendistato con la Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy