20 Maggio 2011

IDM Superbike: la situazione dei piloti infortunati pre Nurburgring

Nebel in forse, Wildisen out

Per la terza prova dell’IDM Superbike 2011 in programma questo fine settimana al Nurburgring diversi piloti si presenteranno non al meglio della condizione fisica. Tra questi figura Stefan Nebel (nella foto), caduto a Oschersleben a seguito di un contatto con Dario Giuseppetti rimediando la frattura della clavicola sinistra. Se il pilota Ducati Technogym Racing Team powered by Hertrampf non ci sono problemi, il portacolori INGHART KTM soltanto alla vigilia delle prove effettuerà la visita medica di controllo per ricevere il via libera al fine di correre al Nurburgring.

Fuori gioco invece Marc Wildisen, infortunatosi alla spalla destra ad inizio stagione, che lascerà nuovamente la sella della propria BMW S1000RR di Alpha Technik/Van Zon/Kraftwerk a Markus Reiterberger, campione in carica della Yamaha R6 Cup, rivelazione della Superstock 1000 FIM Cup dove ha concluso 4° a Monza con la BMW Garnier Alpha Racing Team.

Non sarà della partita nemmeno l’ungherese Gabor Rizmayer, vincitore di due gare nel 2009, costretto alla resa per un infortunio rimediato nei test pre-campionato (con una Moto2).

Al suo posto il Team Suzuki Alber Bischoff ha deciso di puntare su Troy Herfoss, campione australiano Supersport in carica, attualmente 2° nell’ASBK sempre con una Suzuki.

Lascia un commento