IDM Superbike: KTM al lavoro per il 2010, prossimi test a Valencia

IDM Superbike: KTM al lavoro per il 2010, prossimi test a Valencia

Con Nebel e Bauer

Commenta per primo!

L’obiettivo? Vincere il campionato. Non c’è altro intento da parte della KTM per l’IDM Superbike 2010, dopo una stagione tutto sommato positiva di esordio quest’anno dove è stata ottenuta una pole position (alla prima gara in assoluto al Lausitzring con Didier Van Keymeulen) ed il secondo posto finale in campionato con Stefan Nebel. Il progetto RC8R Superbike procede a ritmo spedito come testimoniato dalle ambizioni della casa di Matthigofen, e gli investimenti da… mondiale di categoria.

Per raggiungere questo scopo nel 2010 la KTM porterà in pista due RC8R nell’IDM per Stefan Nebel, pilota collaudatore KTM sin dal debutto in pista della moto, e per Martin Bauer, due volte campione con la Honda Holzhauer, che ha deciso di puntare su questo progetto per conquistare il terzo titolo.

Per un pilota austriaco correre con una casa austriaca è il massimo“, afferma Martin Bauer, che ha già avuto modo di provare la RC8R ad Almeria (come dimostra la foto). “Dal primo giorno di lavoro insieme ho capito la differenza tra il correre sì con un team supportato da una casa come era Holzhauer ed una squadra ufficiale. Il mio obiettivo è il terzo titolo, ma anche correre in un futuro nel WSBK“.

Anche per questa ragione Bauer ha accettato la sfida KTM, con il prossimo test in programma il 10-12 dicembre a Valencia. Nel primo giorno vi sarà lo “scontro” con alcune squadre del mondiale, anche se è doveroso non fare paragoni: regolamenti diversi, preparazione del motore limitato. Ad ogni modo la KTM va avanti in questa marcia di avvicinamento al mondiale, tanto che quest’anno proverà le Pirelli da 16″5 adottate dalle squadre della serie iridata…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy