IDM Superbike: Karl Muggeridge verso il ritiro al termine della stagione 2012

IDM Superbike: Karl Muggeridge verso il ritiro al termine della stagione 2012

Si trasferirà in Australia

Commenta per primo!

Alla vigilia del quinto appuntamento stagionale dell’IDM Superbike Karl Muggeridge, iridato Supersport 2004 con Honda Ten Kate e campione dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft all’esordio nel 2010 con la Honda CBR 1000RR C-ABS dell’Holzhauer Racing Promotion, ha lasciato intendere quali sono i piani in ottica 2013.

Legato alla formazione di riferimento Honda Motor Europe della categoria fino al termine della stagione 2012, “Muggas” tornerà il prossimo mese di dicembre in Australia dove si dedicherà ad altre attività.

So che Honda Holzhauer vuole continuare con me e stiamo negoziando il rinnovo per il 2013, ma allo stesso tempo con la mia famiglia sto prendendo decisioni sul futuro“, ha spiegato in un’intervista autoprodotta da Honda Deutschland. “L’intenzione è di tornare in Australia dal prossimo mese di dicembre: lì vi resteranno mia moglie ed i miei due figli, pertanto non posso immaginare di dover trascorrere in Svizzera per un anno senza di loro.

Già lo scorso anno a Coolangatta nella Gold Coast, una piccola e ridente cittadina, abbiamo costruito una nostra casa vicina al mare dove ho vissuto da bambino. L’idea, e c’è una buona possibilità, è di iniziare una attività, magari una concessionaria di moto: ho già trattative in corso, penso sia il meglio per tutti noi.

Certamente mi piacerebbe continuare a correre, ma trasferendomi in Australia a tempo pieno è un pò difficile… Vedremo, ad oggi non escludo nulla!”

Campione IDM Superbike 2010, nell’ultimo biennio Karl Muggeridge non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, penalizzato da una scarsa resa della propria Honda CBR 1000RR C-ABS.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy