IDM Superbike: Karl Muggeridge resta leader di campionato

IDM Superbike: Karl Muggeridge resta leader di campionato

Daemen e Bauer si fanno sotto

Al Salzburgring Karl Muggeridge è riuscito a difendere la leadership di campionato nonostante un tracciato non particolarmente favorevole alla sua Honda CBR 1000RR. “Muggas” in Gara 1 è riuscito a concludere in seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Werner Daemen, mentre nella seconda manche è uscito di scena vedendosi così impensierito in campionato.

Adesso il portacolori dell’Holzhauer Racing Promotion comanda con 168 punti, soltanto 9 lunghezze di vantaggio rispetto allo stesso Werner Daemen a punteggio pieno a Salisburgo dove domina da due anni a questa parte.

Non c’è stato niente da fare al Salzburgring“, ha detto Karl Muggeridge. “Il secondo posto di Gara 1 è quasi una vittoria. Ho provato a stare vicino a Daemen, ma mi son preso dei rischi incredibili. Ero partito bene, ma poi la sua BMW mi ha letteralmente sverniciato in rettilineo.

In Gara 2 purtroppo la mia gomma posteriore ha iniziato subito a perder grip. Giro dopo giro la situazione stava diventando drammatica e ho finito per cadere. Se non altro abbiamo salvato il weekend con il podio della prima gara, specie dopo l’incidente con Teuchert del Sachsenring, il più brutto della mia carriera“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy