IDM Superbike: Karl Muggeridge resta in corsa per il titolo 2011

IDM Superbike: Karl Muggeridge resta in corsa per il titolo 2011

Servirà un’impresa a Hockenheim

Commenta per primo!

Lo scorso anno proprio a Hockenheim Karl Muggeridge riuscì a battere la concorrenza di Martin Bauer (KTM) e Werner Daemen (BMW) aggiudicandosi la vittoria finale di campionato nella personale stagione d’esordio nell’IDM Superbike. L’ex iridato Supersport cercherà di ripetersi anche questa volta, ma non sarà facile.

A seguito dei risultati rimediati al Red Bull Ring di Zeltweg “Muggas” sconta ora 30 punti di svantaggio nei confronti di Martin Bauer, vedendosi costretto ad una rimonta quasi impossibile in sella alla Honda CBR 1000RR C-ABS preparata dall’Holzhauer Racing Promotion. Quarto e sesto nelle due gare di Zeltweg, il pilota australiano continua a sperare in una rincorsa al titolo, anche se non sarà facile…

Purtroppo nelle qualifiche del Red Bull Ring abbiamo avuto qualche problema di troppo“, spiega Karl Muggeridge. “Abbiamo perso praticamente tutto il primo turno e nel secondo c’era qualcosa che non andava, così mi sono ritrovato soltanto 11° in griglia. Scattare dalla terza fila non è mai facile, ma sono riuscito a recuperare in Gara 1 ed ero vicino al podio. Purtroppo ho perso troppo tempo stando in un gruppetto di BMW, non era difficile passare questi piloti visto che avevano qualcosa in più in rettilineo.

Nella seconda manche ero fiducioso di poter ripetere questo risultato, ma abbiamo nuovamente riscontrato dei problemi: verso il quinto giro la moto ha iniziato a perder potenza per un problema di surriscaldamento. Sono cose che capitano, specie con queste temperature superiori ai 40°, speriamo non si ripeta a Hockenheim dove cercherò di dare il massimo per vincere il campionato“.

Strano da dirsi ma quest’anno il pilota dell’Holzhauer Racing Promotion non è ancora riuscito a conquistare una vittoria contro le cinque conseguite nella passata stagione. Anche per questo sembra davvero difficile recuperare in un sol colpo 30 punti a Hockenheim…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy