IDM Superbike: dopo Assen, Karl Muggeridge ad un passo dal titolo

IDM Superbike: dopo Assen, Karl Muggeridge ad un passo dal titolo

Solo pochi punti a Hockenheim

di Redazione Corsedimoto

Con soltanto le due manches della “Finale” di Hockenheim, Karl Muggeridge è davvero ad un passo dal titolo IDM Superbike nella sua stagione di debutto. Anche con una vittoria di Martin Bauer o Werner Daemen, in Gara 1 gli basterà concludere in 9° posizione per festeggiare in anticipo un titolo importante, conseguito con un straordinario inizio ed una seconda parte di campionato costruito con molta intelligenza.

Ad Assen lo scorso fine settimana il pilota Holzhauer Racing Promotion ha “marcato” a vista gli avversari, guadagnando inoltre dei punticini nella seconda manche grazie alla pioggia che gli ha consentito di “cancellare” la penalità per partenza anticipata del primo via…

In Gara 1 sono partito bene, ero terzo alla prima curva e avevo un buon passo“, spiega Karl Muggeridge. “Purtroppo dopo pochi giri ho cominciato ad accusare problemi di gestione della moto, non c’era più grip al posteriore e così ho pensato solo a concludere la gara difendendomi dagli attacchi prendendo punti importanti per la classifica: chiudere 4° è stato davvero un grande colpo di fortuna.

La seconda manche è stata invece condizionata dal maltempo, in una parte del circuito pioveva, nell’altra era asciutta, in più sono partito in anticipo. Per fortuna alla ripartenza con soli 10 giri da percorrere abbiamo risolti parte dei problemi: meno distanza di gara, meno problemi.

E’ stato incredibile perchè all’ultimo giro sono riuscito a passare Martin Bauer e questo è stato un bel sorpasso per il campionato. Restiamo concentrati sperando di confermarci a Hockenheim per vincere il campionato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy