IDM Superbike: concluso il primo test BMW sul circuito di Almeria

IDM Superbike: concluso il primo test BMW sul circuito di Almeria

Daemen e Veneman in azione

Commenta per primo!

Il team Alpha Technik/Van Zon ha svolto due giorni di test sul circuito spagnolo di Almerica in previsione del 2010 nell’IDM Superbike. La squadra ufficiale BMW Motorrad nella categoria (oltre che nella serie iridata) ha testato diverse novità tecniche, ma non solo.

Ad Almeria è stata l’occasione per far provare per la prima volta la S1000RR a Barry Veneman, reduce da diverse stagioni nel World Supersport, tornato nell’IDM dove aveva già corso in passato. Il pilota olandese affiancherà Werner Daemen, riconfermato dalla squadra dopo un buon 2009 con due vittorie conseguite al Salzburgring.

Sotto l’aspetto tecnico, Alpha Technik/Van Zon ha già lavorato in vista del 2010, con nuovi pneumatici Pirelli ed inedite soluzioni tecniche apportate sulla S1000RR, adesso più vicina a quella a disposizione dei piloti del WSBK.

Questo sta a significare il cambio di strategia di BMW Motorrad nell’IDM: se prima era una “palestra” per sviluppare componenti per il mondiale, adesso c’è la chiara volontà di conquistare il titolo al cospetto di un’agguerrita concorrenza composta da team ufficiali di KTM, Honda e Yamaha.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy