IDM Superbike: Chris Burns sostituisce Bauer al Nurburgring

IDM Superbike: Chris Burns sostituisce Bauer al Nurburgring

Correrà con Honda HRP

Commenta per primo!

Complice l’infortunio rimediato in Gara 2 a Oschersleben, il team HRP (Holzhauer Racing Promotion) ha dovuto prontamente cercare un sostituto per il round del Nurburgring dell’IDM Superbike. La scelta è ricaduta su Chris Burns, che questo weekend salirà in sella alla Honda CBR 1000RR al fianco di Michael Schumacher, il quale come da tempo si sapeva correrà la prima prova dell’IDM 2009 proprio al “Ring”. Burns è conosciuto per i suoi trascorsi in MotoGP con la Harris WCM, ma anche per un passato vincente nella Superstock e nei campionati britannici. Lo scorso anno Chris disputò il British Superbike con la MV Agusta F4 del STP Racing, riuscendo a vincere diverse prove nella classe “Cup” ben figurando nella classifica finale.

Il 2009 ha visto Chris Burns divorziare dal STP Racing, restando così appiedato in questi ultimi mesi. Il suo manager ha così preso contatti con diverse squadre del BSB, ma anche dell’IDM: appena saputo dell’infortunio di Bauer ha proposto a Jens Holzhauer il proprio assistito, che lo ha contattato e si è trovato così l’accordo per il solo round del Nurburgring.

Chris Burns non riceverà alcun compenso per questo impegno, tanto che ha pubblicamente richiesto l’apporto di qualche sponsor personale che possa tornar utile per pagare le spese di viaggio. Un problema sì, ma ampiamente superabile considerando la grande opportunità di correre nell’IDM Superbike con la moto Campione in carica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy