IDM Superbike: al via i tre ufficiali pre gara al Lausitzring

IDM Superbike: al via i tre ufficiali pre gara al Lausitzring

Tre giorni di test ufficiali

Commenta per primo!

Posticipati di un paio di settimane per le avverse condizioni climatiche, a pochi giorni dalla disputa del weekend di gara l’Eurospeedway di Lausitz ospiterà i test ufficiali pre-campionato dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft da quest’anno, per volontà del nuovo promoter MotorEvents HMP GmbH, riconosciuto con la sigla “SUPERBIKE*IDM“. Da oggi, lunedì 15 aprile, a mercoledì 17 i protagonisti delle classi Superbike, Superstock 1000, Supersport, Moto3, 125, Sidecar e del monomarca Yamaha R6 Dunlop Cup scenderanno in pista per tre fondamentali giorni di test alla vigilia del primo evento della stagione.

Con soli 550 euro ai piloti è stata garantita la possibilità di provare per tre giorni nei turni dedicati ad ogni classe al via da 90 minuti ciascuno, 100 per i protagonisti della Superbike e Superstock 1000, la grande novità della stagione 2013.

Per recuperare il tempo perduto in queste settimane è stato deciso di anticipare l’inizio delle prove addirittura nella primissima mattinata, alle 8:00 in punto, con le prove che si concluderanno alle 19:00 di ogni giornata.

Conclusi i test, con soltanto un giorno di riposo, da venerdì si tornerà in pista per le prove libere del primo weekend di gara della stagione 2013, la prima sotto la gestione del promoter MotorEvents HMP GmbH, a sua volta titolare dell’impianto di Lausitz.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy