IDM Superbike: a rischio la storica tappa a Schleizer Dreieck

IDM Superbike: a rischio la storica tappa a Schleizer Dreieck

Salta il round a Schleiz?

Commenta per primo!

L’appuntamento più atteso della stagione dell’IDM Superbike rischia di non avere luogo quest’anno. La prova dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft a Schleizer Dreieck, tracciato che dal 1923 ospita la Internationales Schleizer Dreieckrennen giunta nel 2012 alla sua 78esima edizione, è fortemente a rischio per problemi contrattuali tra le parti interessate e per la mancanza dei sufficienti standard di sicurezza imposti dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Oltre a questi problemi si sono aggiunti contrasti con le autorità locali che, recita Speedweek, hanno permesso ai gestori dell’impianto di Schleiz di ospitare eventi motoristici per soli 13 giorni l’anno, di fatto tagliando fuori l’IDM Superbike e la prova del Mondiale Sidecar.

Al momento la notizia non è confermata ufficialmente sebbene MotorEvents, nuovo promoter dell’IDM, si sta già adoperando per trovare una soluzione. Aspettando ulteriori delucidazioni in materia MSC Schleizer Dreieck e.V. im ADAC, gestore del tracciato di Schleiz, ha fatto sapere che il round dell’IDM Superbike non è ancora stato ufficialmente cancellato e si sta mediando con le autorità locali per la regolare disputa dell’evento.

Un’eventuale cancellazione della Internationales Schleizer Dreieckrennen di fatto lascerebbe un vuoto incolmabile per l’IDM e per tutto il movimento motociclistico tedesco: da sempre Schleiz è l’appuntamento più seguito della serie con una media di 30.000 spettatori all’evento tradizionalmente in programma nel mese di agosto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy