24 Aprile 2009

IDM: partita la stagione 2009 al Lausitzring

Prime prove libere all'Eurospeedway con il confronto tra KTM e BMW

Nella giornata di ieri all’Eurospeedway Lausitz è incominciata la stagione 2009 dei campionati IDM, ovvero Superbike, Supersport, 125 e Sidecar. Due turni di prove libere (non “ufficiali”) per classe, la prima occasione per vedere in pista le moto del 2009 dopo i test della settimana scorsa. Aspettando le qualifiche, si sono viste in pista le due grandi novità della stagione 2009 per l’IDM Superbike: KTM e BMW.

La casa di Matthigofen ha girato con regolarità con Stefan Nebel (nella foto) e Didier Van Keymeulen, mentre la BMW ha svezzato la S1000RR con il poker di piloti composto da Werner Daemen, Julian Mazuecos, Filip Altendorfer e Toni Wirsing, il quale ha raggiunto l’accordo con Alpha Technik/Van Zon proprio alla vigilia di questo appuntamento in calendario.

I piloti delle quattro categoria dell’IDM si sono poi ritrovati per la classica “foto di classe” con tutti presenti aspettando le prime vere prove di sabato al Lausitzring, con anche le qualifiche ufficiali che determineranno lo schieramento di partenza per le gare di domenica.

Lascia un commento