IDM: Michael Schumacher al via al Nurburgring questo weekend

IDM: Michael Schumacher al via al Nurburgring questo weekend

Correrà con Honda HRP

Commenta per primo!

Come è solito nella sua esperienza da motociclista, Michael Schumacher ha preferito non comunicarlo ufficialmente. Possiamo comunque anticipare da fonti ben attendibili che questo fine settimana il sette volte iridato della Formula 1 salirà nuovamente in sella prendendo parte alla terza prova dell’IDM Superbike 2009 al Nurburgring, naturalmente con la Honda CBR 1000RR della HRP (Holzhauer Racing Promotion), squadra che ha conquistato il titolo nell’ultimo biennio (con Martin Bauer, attualmente in “infermeria” per una frattura rimediata a Oschersleben) e che ha “svezzato” il Schumi versione “Rider”. Il Ferrarista avrà così la prima possibilità dell’anno per divertirsi cercando di migliorare i risultati dello scorso anno, dove si è distinto in positivo specialmente come atteggiamento, molto umile e pronto ad ascoltare i consigli dal primo all’ultimo della griglia IDM.

Schumi potrà così correre al Nurburgring dove ha conquistato diverse vittorie in Formula 1 e dove, parlando più nello specifico delle due ruote, ha provato settimana scorsa ottenendo un più che positivo 1’30”, già sotto ai propri riferimenti dello scorso anno. Subito dopo quel test, al quale aveva assistito tutto il team Holzhauer e la moglie Corinna, Schumi aveva rilasciato una nota sul proprio sito ufficiale dove diceva di “non sentirsi ancora pronto per una gara”.

Di certo Holzhauer Racing Promotion ha iscritto Michael Schumacher a questa gara, numero #77, Honda CBR 1000RR ’09: starà al tedesco decider se correre o meno a seconda di proprie sensazioni e volontà. La decisione domani dopo le prime prove libere, anche se la determinazione a Schumi non è mai mancata.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy