FSBK: Vincent Philippe punta al titolo sul circuito di casa

FSBK: Vincent Philippe punta al titolo sul circuito di casa

Pilota del Moto Club Albi

Commenta per primo!

Potrà contare sul “fattore campo”, Vincent Philippe, nell’ultima prova stagionale del Championnat de France Superbike ad Albi. Il pilota del team Suzuki LMS è infatti un licenziato del MC Circuit d’Albi e, almeno su questo, partirà con un leggero vantaggio nella lotta per il titolo.

Philippe arriverà sul circuito di casa forte sì del recente successo al Bol d’Or di Magny Cours con la Suzuki ufficiale della SERT (quinto trionfo in pochi anni), ma pur sempre staccato di 14 lunghezze rispetto a Sebastien Gimbert, portacolori di Yamaha GMT94.

Servirà così una doppia vittoria sperando nelle disavventure altrui per portar così l’ennesimo titolo alla Suzuki nella categoria, il primo personale per il pilota di Besancon che ha pur sempre vinto nel 1996 nella classe 125cc.

Altro particolare a favore di Philippe ci sarà il supporto del compagno di squadra Freddy Foray, che proverà a star davanti nelle due manche a Gimbert: praticamente solo in questo caso si potrà sperare nel recupero dei 14 punti di distacco dalla vetta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy