FSBK: verso il secondo round della stagione 2014 a Nogaro

FSBK: verso il secondo round della stagione 2014 a Nogaro

Tutti a caccia di Leblanc

Archiviato il primo round 2014, il Championnat de France Superbike si prepara ad affrontare il 24-25 maggio prossimi il secondo appuntamento stagionale al Circuit Paul Armagnac di Nogaro, tracciato situato nel Sud-Ovest della Francia, da sempre parte integrante del calendario FSBK.

Proprio a Nogaro il 9 aprile 1981 si era disputato il primo, storico round del FSBK, all’epoca Championnat de France Open de Vitesse riservato alle classi 500cc, 250cc, 125cc e SideCars. Per l’edizione 2014 del round di Nogaro la principale tematica d’interesse riguarderà il primo tentativo di “fuga” del campione in carica Gregory Leblanc (Team Kawasaki SRC), 1° e 3° nelle due gare di Le Mans, oltretutto reduce dal trionfo al Bol d’Or per il terzo anno consecutivo sempre con il Team Kawasaki SRC.

Lo scorso anno a Nogaro Leblanc dominò la scena con la vittoria nelle due gare in programma. Proverà ad impensiere “The White” Etienne Masson (Junior Team Suzuki LMS), 3° e 2° nelle due manche 2013, così come Sebastien Gimbert (Honda Team Race Experience), dai trascorsi vittoriosi su questo tracciato.

Grande attesa anche per quanto concerne la classe Superstock con Nicolas Salchaud, vincitore del Bol d’Or con il Team Kawasaki SRC, leader con la Ninja ZX-10R iscritta dal Kawasaki Team Green.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy