FSBK: uno schieramento di alto livello per la stagione 2010

FSBK: uno schieramento di alto livello per la stagione 2010

Case ufficiali al via

Commenta per primo!

Se in questi anni si è discusso molto sul livello del Championnat de France Superbike, nel 2010 non si può fare alcuna obiezione. Mai come in questa stagione si contano così tante case ufficialmente rappresentate, con piloti di spessore internazionale non soltanto legati ai programmi nel World Endurance.

La grande novità del 2010 viene rappresentata dalla BMW, presente con la filiale francese, supporto ufficiale Michelin appoggiandosi all’Up Racing, pronto a schierare due S1000RR per Matthieu Lagrive e Sebastien Gimbert, che porterà in eredità dalla stagione 2009 il #1 come campione in carica.

Le due BMW ufficiali non saranno le uniche al via: il Team ERT ha lasciato le Honda per schierare due S1000RR per i giovani Lucas De Carolis e Loic Napoleone, potenzialmente in grado di infastidire anche il team BMW France Michelin.

Passando alla Suzuki, il Junior Team LMS ha riconfermato al gran completo la squadra 2009 a cominciare dal vice-campione Vincent Philippe e Guillaume Dietrich, vincitore nel 2007 e 2008, chiamato al riscatto dopo una sfortunata stagione conclusa anzitempo per l’infortunio di Magny Cours.

Competitivo anche lo schieramento Kawasaki, con il Gilles Staffler Racing che ha deciso di puntare sull’esperienza di Olivier Four (titolo nella Supersport 2008, diverse vittorie nell’Endurance tra cui l’ultima edizione del Bol d’Or) e su Julien Da Costa, di ritorno con ambizioni-campionato dopo l’esperienza nel British Superbike.

Yamaha GMT94 ha invece deciso, perso Gimbert, di puntare su Kenny Foray, sicuramente all’altezza per cercare la conquista del titolo. L’unica pecca dello schieramento di partenza 2010 viene dalla mancata partecipazione di alcune Ducati di vertice, complice l’estromissione delle 1098R al di sotto del “tetto” dei 22.000 euro deciso dalla FFM. Vedremo comunque Thomas Metro provare a stupire come nel 2009, quando riuscì a vincere gare e salire sul podio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy