FSBK: sfida finale per il campionato con Gimbert Vs Philippe

FSBK: sfida finale per il campionato con Gimbert Vs Philippe

Questo weekend ad Albi

Commenta per primo!

Si gioca tutto in due manche. Il confronto che la Federazione francese a inizio stagione si era augurata è diventato realtà: questo fine settimana ad Albi si decide il Championnat de France Superbike, con il duello tra Sebastien Gimbert (Yamaha GMT94) e Vincent Philippe (Suzuki LMS).

Con il pilota della squadra di Christophe Guyot davanti di 14 punti, le due gare di Albi risultano incerte anche se questo margine sembra abbastanza considerevole per decretare Gimbert quale favorito della vigilia, nonostante sia stato autore di una stagione altalenante con belle prestazioni e gare sottotono.

D’altro canto Vincent Philippe vuole a tutti i costi vincere questo titolo che manca nella propria bacheca, anche per proseguire il dominio di Suzuki nella categoria dopo le precedenti vittorie di Guillaume Dietrich, stagioni 2007 e 2008.

Chi vincerà? Difficile dirlo. La classifica dice Gimbert, ma Philippe potrà contare su di una Suzuki reduce dalla vittoria al Bol d’Or. Se non altro il FSBK ha raggiunto il proprio scopo, quello di offrire un campionato avvincente fino all’ultima gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy