FSBK: secondo posto al rientro in Superbike per Gregory Leblanc

FSBK: secondo posto al rientro in Superbike per Gregory Leblanc

2° a Le Mans con Kawasaki SRC

Commenta per primo!

Campione francese Supersport 2010 e 2012, in trionfo nelle ultime tre edizioni della 24 Heures Moto di Le Mans e, lo scorso anno, anche del Bol d’Or, Gregory Leblanc quest’anno è tornato nel Championnat de France Superbike in qualità di unico portacolori del Team Kawasaki SRC, iniziando la stagione con un secondo posto sul tracciato “Bugatti” di Le Mans.

Scattato dalla pole grazie al miglior riferimento cronometrico conseguito nelle qualifiche del venerdì, Leblanc nell’unica gara disputatasi nella giornata di domenica è stato costretto ad arrendersi di fronte al proprio ex-compagno di squadra Julien Da Costa (Junior Team Suzuki LMS).

Per Leblanc resta un buon secondo posto e 20 punti preziosi per la corsa al titolo francese Superbike, preparandosi al meglio in vista del Bol d’Or di Magny Cours.

Penso che per noi sia un risultato positivo“, afferma Gregory Leblanc. “Considerate le condizioni climatiche forse abbiamo sbagliato la scelta delle gomme, ma in ogni caso siamo riusciti ad ottenere un secondo posto utile ai fini campionato. Senza dubbio per le prossime gare partiremo con le idee più chiare: già adesso guardiamo avanti a cominciare dal Bol d’Or“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy