FSBK: Sebastien Gimbert rinnova con BMW Motorrad France

FSBK: Sebastien Gimbert rinnova con BMW Motorrad France

Il campione 2009 resta con BMW

Commenta per primo!

Il campione 2009 del Championnat de France Superbike, Sebastien Gimbert, ha rinnovato con BMW Motorrad France per la seconda stagione consecutiva e, anche nel 2011, correrà con la BMW S1000RR ufficiale nel FSBK. “Seb”, secondo classificato nella passata stagione alle spalle del compagno di squadra Erwan Nigon, farà di tutto per ritornare sul trono nella serie Superbike francese, cercando di vincere anche il Mondiale Endurance dove correrà sempre con BMW insieme a Erwan Nigon e Damian Cudlin.

Sono felice di continuare questa avventura con BMW“, spiega Sebastien Gimbert. “L’anno scorso abbiamo svolto un ottimo lavoro con la S1000RR e dobbiamo continuare su questa direzione. La sfida più grande sarà indubbiamente nell’Endurance dove c’è la necessità di trovare un buon livello di competitività nel più breve tempo possibile, anche se con il sostegno di Michelin confidiamo di far bene.

Per la Superbike, il mio obiettivo è di migliorare i risultati del 2010, quindi vincere! Correrò con il #7 che è stato di Erwan (Nigon) lo scorso anno, ci siamo scambiati i numeri di gara, spero che sarà così anche l’anno prossimo ma con il #1 di nuovo sulla mia moto!

Quest’anno si prospetta una stagione più combattuta con le Ducati competitive, la nuova Kawasaki con Da Costa e Leblanc, ma anche Guillaume Dietrich sempre con una BMW. Dobbiamo lavorare molto ed esser più veloci rispetto al 2010“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy