FSBK: quest’anno si corre anche di sabato, FFM spiega il perchè

FSBK: quest’anno si corre anche di sabato, FFM spiega il perchè

Una gara al sabato, una la domenica

Commenta per primo!

Una delle grandi novità del FSBK 2013 è rappresentato dalla sostanziale modifica del programma dei weekend di gara. Rispetto al recente passato, a partire da questa stagione i piloti di tutte e sei le classi (Superbike, Supersport, Trophee Junior Pirelli 600cc, Moto3/125, Sidecar ed European Bikes) disputeranno una gara al sabato, una la domenica.

Di fatto le due giornate di attività saranno ben distinte: al mattino le prove ufficiali che decreteranno lo schieramento di partenza della gara in programma nel pomeriggio. Una scelta motivata così da Patrick Coutant, Presidente del CNV (Commission Nationale de Vitesse) della Federazione Motociclistica Francese.

Abbiamo deciso di far disputare una gara anche al sabato per consentire al pubblico presente di godersi appieno lo spettacolo del weekend di gara. Negli ultimi anni il sabato era poco più che una giornata di test, ma a partire da questa stagione tutte e sei le classi del FSBK affronteranno la prima gara. Siamo convinti che questo produrrà dei buoni risultati in termini di apprezzamento del pubblico“.

Patrick Coutant ha poi confermato che la “entry class” di riferimento del FSBK a partire da questa stagione sarà la Moto3 con le 125cc che continueranno tuttavia a correre ancora per il 2013.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy