FSBK: primo test con la nuova Kawasaki per Julien Da Costa

FSBK: primo test con la nuova Kawasaki per Julien Da Costa

La ZX-10R 2011 in pista

Commenta per primo!

Per battere lo strapotere BMW quest’anno Kawasaki France con il Gilles Stafler Racing presenterà in pista due nuove Ninja ZX-10R 2011, sempre gommate Pirelli, con l’intento di vincere il titolo nazionale francese Superbike. In questi giorni sul circuito di Luc si è disputato il primo test con la nuova moto, che ha reso Julien Da Costa (pilota di punta del progetto) particolarmente soddisfatto.

Come ha confidato sul proprio sito web ufficiale, il vincitore della 24 ore di Le Mans 2010 ha girato con due Ninja non ancora in configurazione “full Superbike”, ma già evidenziando un notevole passo in avanti rispetto al precedente modello anche grazie all’adozione del controllo di trazione.

Un test promettente per Julien Da Costa che, in GSR Kawasaki, sarà affiancato dal campione francese Supersport in carica Gregory Leblanc nel FSBK, mentre nell’Endurance al Bol d’Or e 24 Heures Moto di Le Mans ci sarà anche Olivier Four, ricomponendo il terzetto vincitore alla Sarthè lo scorso anno.

I test per GSR Kawasaki proseguiranno nelle prossime settimane, anche se già adesso la squadra nutre grandi ambizioni per il Championnat de France Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy