FSBK: primo test 2009 per Cedric Tangre

FSBK: primo test 2009 per Cedric Tangre

Prove a Nogaro per il pilota francese del Yohann Moto Sport

Commenta per primo!

Sul tracciato di Nogaro il giovane e promettente pilota transalpino Cédric Tangre ha svolto i primi test finalizzati alla stagione 2009 del FSBK, dove correrà con una Suzuki GSX-R 1000 del Yohann Moto Sport. Tangre, quarto lo scorso anno, è sceso in pista nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 marzo in occasione di alcuni test collettivi (divisi in vari “turni”) organizzati dalla Pirelli.

Tangre ha svolto un lavoro differenziato nei due giorni di prove: il primo lo ha dedicato alla messa a punto del “pacchetto”, mentre il secondo ad alcune prove per conto del gommista italiano. In particolare Pirelli ha portato una nuova copertura anteriore che ha soddisfatto il pilota francese, tanto che è riuscito a segnare un miglior crono in 1’30″6, ribassando di 1″ i tempi della precedente giornata.

Questi test, disputati sul tracciato che ospiterà la seconda prova del FSBK 2009, si sono chiusi positivamente per il team Yohann Moto Sport e per Cedric Tangre, il quale ha “sfoderato” per la prima volta il numero 4, assegnatogli dalla federazione in luogo del suo storico #23 per via della quarta posizione in campionato nel 2008.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy