FSBK: meno di un mese ai test ufficiali pre campionato a Le Mans

FSBK: meno di un mese ai test ufficiali pre campionato a Le Mans

Appuntamento il 12-13 marzo

Commenta per primo!

Il conto alla rovescia è iniziato: tra poco meno di un mese il Championnat de France Superbike tornerà in pista per la due-giorni di test ufficiali al Circuit Bugatti di Le Mans. Il 12 e 13 marzo prossimi sullo storico tracciato della Sarthè i protagonisti della Superbike d’Oltralpe si confronteranno per le prime prove stagionali sullo stesso impianto che, a fine mese, ospiterà il primo round 2013.

Ragionevole curiosità per conoscere i valori in campo di una stagione 2013 che ha visto Sebastien Gimbert e BMW Motorrad France passare al CIV, lasciando campo aperto al Campione in carica Julien Da Costa, a sua volta trasferitosi (tornato) in Suzuki sotto le insegne dello Junior Team Lycee Le Mans Sud di Damien Saulnier.

Oltre a JDC il team di riferimento Suzuki affiderà altre due GSX-R 1000 gommate Dunlop per Etienne Masson e Baptiste Guitter, mentre il Team Kawasaki SRC ha deciso di puntare sul fresco Campione Supersport in carica Gregory Leblanc, al ritorno in Superbike.

Insieme ai protagonisti della Superbike, a Le Mans scenderanno in pista i piloti delle altre classi del FSBK: Supersport, Trophee Junior Pirelli 600cc, Moto3, Sidecar e dell’European Bikes.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy