FSBK: lunga sosta per il campionato aspettando il penultimo round di Ledenon

FSBK: lunga sosta per il campionato aspettando il penultimo round di Ledenon

Si torna in pista a fine agosto

Con il sesto round andato in archivio, il Championnat de France Superbike 2012 osserva una lunga sosta estiva in attesa di tornare in azione per fine agosto sul tracciato di Ledenon, teatro del penultimo appuntamento stagionale e, con ogni probabilità, decisivo per le sorti del campionato.

Aspettando il ritorno in azione previsto per il 26 agosto prossimo, Julien Da Costa, portacolori del Team Kawasaki SRC, ha avvicinato la conquista del suo secondo titolo FSBK in carriera grazie ad un ruolino di marcia semplicemente sensazionale con 10 vittorie nelle 12 gare sin qui disputate nei primi 6 round.

Il pilota francese vanta ora ben vanta ora ben 62 punti di vantaggio nei confronti del campione in carica Sebastien Gimbert, 1° e 2° nelle due gare di Digione con la S1000RR 2012 di BMW Motorrad France Team Thevent, chiamato ad un vero e proprio “miracolo” per posticipare la festa-campionato di Da Costa.

Con quattro gare e ancora 100 punti in palio tra Ledenon e Albi, il pilota Kawasaki di fatto ha già ipotecato il titolo che potrebbe arrivare già al termine della prima manche di Ledenon.

Al di fuori della corsa al titolo, resta da decidere chi sarà il “terzo incomodo” del FSBK 2012 con il bi-campione (in trionfo nel biennio 2007-2008) Guillaume Dietrich in vantaggio rispetto al suo ex-compagno di squadra Vincent Philippe (Junior Team Suzuki Lycee Le Mans Sud) e David Muscat (Team Ducati France), il tutto in sella ad una BMW S1000RR iscritta dal proprio team GD Performance.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy